Caricamento...
Questo evento è passato.

“Conclusione esposizione dei diorami Giorgio Frildini”

martedì 14 febbraio 2023

ore 18:00, sede Cai Verona

Si conclude in sede CAI, martedì 14 febbraio, l’esposizione dei diorami riguardanti la prima campagna napoleonica in Italia con rappresentati momenti significativi svoltisi a Verona e nel veronese.

Giorgio Frildini dell’Associazione Modellismo Storico di Verona, alle ore 18, parlerà dei suoi diorami con un approfondimento delle loro caratteristiche nonché di alcuni aspetti della campagna napoleonica come divise dei soldati, armamenti ecc.

Seguirà un aperitivo.

Martedì 14 febbraio alle ore 18:00, giorno di chiusura della mostra, Giorgio Frildini sarà presente e, per chi fosse interessato, illustrerà le fonti di cui si è avvalso nella realizzazione dei diorami, come le divise dei soldati, la disposizione degli eserciti, la loro organizzazione e le tecniche militari dell’epoca, il tutto con l’aiuto di alcune diapositive.

Un ringraziamento a Luigi Sona (Cartolibreria Mameli) che ha collaborato all’organizzazione dell’evento.

L’evento è aperto a tutte le persone, socie e no.

Info:

• Lelio La Verde
  • Lucia Burlini

Gli incontri si svolgeranno presso la sede CAI

Via Santa Toscana, 11 – Verona
Accesso libero fino all’esaurimento dei posti