Carissimi Soci/e,

come sapete almeno fino a dopo Pasqua saremo ancora rigorosamente confinati fra le nostre pareti domestiche.

Immagino che ormai ognuno si sia attrezzato per impiegare al meglio il tanto tempo “casalingo” a disposizione: chi ha la fortuna di avere un orto o giardino da curare, chi si dedica alla cucina con ricette fantasiose, chi fa le mega-pulizie pasquali, chi ha riscoperto la lettura, chi smanetta sui social e sulla TV e avanti così.

Il CAI Nazionale ci offre ora un piacevole diversivo con l’iniziativa “La montagna a casa” che ogni settimana mette a disposizione un film di montagna liberamente visibile via internet su computer, tablet o smartphone sul canale Youtube all’indirizzo: https://www.youtube.com/c/CAIClubAlpinoItaliano

Questa settimana si comincia con “Solo in Volo“, regia di Luca Maspes.

Con l’occasione vi segnalo altresì il sito web del “Banff Mountain Film Festival”, dove potete trovare una selezione di spettacolari cortometraggi di avventure in montagna (in lingua inglese).

Per accedere liberamente cliccate qui.

Spero di avervi fatto cosa gradita, vi auguro una buona visione e vi mando un forte abbraccio nella speranza che possiamo ritornare presto alle nostre escursioni e attività.

Antonio Guerreschi

Presidente CAI Sezione Verona