RINVIO A SETTEMBRE CORSO MONOGRAFICO ESCURSIONISMO & AVVENTURA

Direttore del Corso: Francesco Vinco ANE

Con la presente, si è deciso di intraprendere per opportunità il rinvio insindacabile del corso nel periodo autunnale. Seguiranno aggiornamenti.

Questo corso monografico è rivolto a tutti soci CAI che abbiano già maturato qualche esperienza escursionistica nei vari ambiti di interesse: ambiente innevato, ferrata ed escursioni classificate EE, anche ad un livello base. La finalità è dunque quella di approfondire le conoscenze e applicare sul campo tutte quelle nozioni teoriche attinenti alla cartografia/orientamento, tecnica di marcia in vari ambienti montani, tra cui quello innevato, la realizzazione di corda fissa/corda doppia effettuando percorsi normalmente poco frequentati e segnalati, ovvero dove un briciolo di incertezza contribuisce alla formazione personale.

“Un’avventura, perché sia tale, non deve essere certa nel risultato!”

Presentazione del corso ed apertura delle iscrizioni:
mercoledì 28 febbraio 2020
(congiuntamente con il corso di escursionismo)

Non sono previste lezioni teoriche specifiche potendo frequentare quelle del corso di escursionismo (vedi pagina precedente).
Nel costo di iscrizione sono compresi il manuale “Montagna da vivere, montagna da conoscere”, materiale didattico, gadget.

Per informazioni:

Direttore del Corso: Francesco Vinco ANE
Per informazioni: arch.vinco@yahoo.it