Mercoledì 10 febbraio 2021
Quinta lezione online.ALPINISMO

andrà in onda il quinto appuntamento della Scuola Intersezionale di Escursionismo Veronese, il prossimo mercoledì. L’argomento è sempre inerente all’escursionismo invernale. Come di consueto le lezioni del mercoledì sera sono sempre state libere a tutti i soci e no, poiché una delle missioni del Club Alpino Italiano e quello di diffondere la cultura della sicurezza e della consapevolezza in montagna.

Rispetto al programma pubblicato sul libretto, domani, mercoledì 10 febbario, avremo l’interessante lezione di Autosoccorso in valanga, a cura di Paolo Bertolotto – ANE:

• L’ARTVA, generalità e principi di funzionamento e concetto di portata.
  • Le probabilità di sopravvivenza di un travolto da valanga.
  • La fase organizzativa
  • La ricerca vista-udito
  • La ricerca del segnale ARTVA
  • Sondaggio e scavo.
  • Tempistica del disseppellimento

Si potrà seguire la lezione in diretta sulla nostra pagina Facebook SIEV – Scuola Intersezionale di Escursionismo Veronese dalle ore 21:00 mercoledì 10/02/2020, per tutti i mercoledì seguenti.