Mercoledì 20 gennaio 2021
Seconda lezione online.ALPINISMO

andrà domani in onda il secondo appuntamento della Scuola Intersezionale di Escursionismo Veronese. L’argomento è sempre inerente all’escursionismo invernale. Come di consueto le lezioni del mercoledì sera sono sempre state libere a tutti i soci e no, poiché una delle missioni del Club Alpino Italiano e quello di diffondere la cultura della sicurezza e della consapevolezza in montagna.

Rispetto al programma pubblicato sul libretto, domani, mercoledì 20 gennaio, avremo l’interessante lezione di Nivologia e Valanghe:

• La formazione della neve – Il manto nevoso – L’evoluzione del manto nevoso
  • La superficie del manto nevoso
  • La trasformazione della neve al suolo – I metamorfismi della neve
  • Trasformazione meccanica da vento
  • La classificazione delle valanghe
  • Fattori che determinano il distacco di valanghe

Si potrà seguire la lezione in diretta sulla nostra pagina Facebook SIEV – Scuola Intersezionale di Escursionismo Veronese dalle ore 21:00 domani, mercoledì 20/01/2020, per tutti i mercoledì seguenti.