Mercoledì 17 marzo 2021
Ultima lezione online.ALPINISMO

andrà in onda l’ultimo appuntamento della Scuola Intersezionale di Escursionismo Veronese, il prossimo mercoledì. L’argomento è sempre inerente all’escursionismo invernale. Come di consueto le lezioni del mercoledì sera sono sempre state libere a tutti i soci e no, poiché una delle missioni del Club Alpino Italiano e quello di diffondere la cultura della sicurezza e della consapevolezza in montagna.

Rispetto al programma pubblicato sul libretto, mercoledì 14 marzo, avremo l’interessante lezione di Fisiologia del freddo -Soccorso Organizzato , a cura del personale medico della scuola e in collaborazione con il SOCCORSO ALPINO – STAZIONE DI VERONA:

• I traumi più comuni in montagna ,Patologie da freddo e da quota
  • Materiale personale e di gruppo per il primo soccorso
  • Cenni sull’organizzazione CNSAS – Organizzazione delle operazioni di soccorso
  • Modalità di chiamata in territorio nazionale 118 (112)
  • Cenni sulla richiesta soccorso negli stati confinanti
  • Come comunicare la propria posizione
  • Gestione dell’attesa dei soccorsi
  • Segnali convenzionali per la chiamata dei soccorsi

Si potrà seguire la lezione in diretta sulla nostra pagina Facebook SIEV – Scuola Intersezionale di Escursionismo Veronese dalle ore 21:00 mercoledì 17/03/2021.