APERTURA TESSERAMENTI 2024

Sono già aperti in Sezione Cai Verona i nuovi tesseramenti e i rinnovi!

Come iscriversi o rinnovare l’iscrizione?

CON PAGAMENTO IN CONTANTI O BANCOMAT recandosi in sede nei seguenti orari:

martedì 16:30 – 22:00

mercoledì 10:00 – 12:30

giovedì e venerdì 16.30 alle 19.00

Per tesseramento nuovo socio

Compilare la Domanda Iscrizione Nuovo Socio oppure la Domanda Iscrizione Nuovo Socio Minorenne disponibili a questi link, o direttamente in Sezione.

E’ necessaria una fototessera per completare l’iscrizione.

Rinnovo tesseramento

Effettuare un bonifico con l’importo esatto della quota dovuta (o delle quote), maggiorato di 2 euro per contributo spese postali, sul c.c. Bancario intestato a

CLUB ALPINO ITALIANO – SEZIONE DI VERONA

IBAN IT26 D 05034 11750 000000003300 indicando la causale: “rinnovo tessera CAI di cognome e nome“ o “cognomi e nomi” se più di uno.

Inviare contestualmente una mail all’indirizzo info@caiverona.it specificando Cognome, Nome e data di nascita del/dei tesserato/i, comunicando eventuali variazioni dell’indirizzo di residenza, telefono e-mail

Il bollino verrà inviato via posta.

Tesseramento nuovo socio

Compilare la Domanda Iscrizione Nuovo Socio oppure la Domanda Iscrizione Nuovo Socio Minorenne cliccando su questi link.

Successivamente il socio/a potrà recarsi in sede con fototessera per completare l’iscrizione, ritirare tessera e bollino.

Un sincero ringraziamento ai Soci che vorranno accelerare e facilitare il rinnovo. Ricordiamo che i Soci possono variare i loro dati (quali l’indirizzo di residenza o postale, il recapito telefonico e la mail di riferimento) attivando il proprio Profilo OnLine (My Cai)

Durata

L’iscrizione al CAI è ad anno solare, quindi, indipendentemente dalla data di iscrizione, essa scade il 31 dicembre.

Le garanzie previste dalle coperture assicurative sono però prestate fino al 31 marzo dell’anno successivo.

Rinnovi

Per evitare interruzioni nella copertura assicurativa e nella ricezione della stampa sociale, il rinnovo deve essere effettuato entro il 31 marzo.

I vantaggi

Oltre alla possibilità di partecipare alle gite sociali ed ai corsi organizzati dalla sezione, l’iscrizione garantisce molti vantaggi:

• Sconti in tutti i rifugi del CAI
  • Sconti negli esercizi convenzionati
  • Infortuni soci: assicura gli scritti nell’attività sociale per infortuni ed è valida esclusivamente per le attività organizzate dalla Sezione.
  • Responsabilità civile: assicura le Sezioni ed i partecipanti alle attività sezionali, è valida esclusivamente nelle attività organizzate dalla Sezione. Esonera Soci e Sezione dal titolo di risarcimento (nei limiti delle somme assicurate previste) per danni involontariamente causati a terzi e per danneggiamento a cose e animali.
  • Soccorso Alpino: prevede il rimborso, nei limiti delle somme assicurate previste, di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero sia tentata che compiuta, ed è valida sia nelle attività organizzate dalla Sezione che per le attività personali.
  • Copertura assicurativa per attività individuale: per tutti i Soci in regola con il tesseramento è possibile attivare anche una polizza personale che coprirà tutti gli ambiti di attività tipiche del CAI (alpinismo, escursionismo, scialpinismo, speleologia, ecc.) senza limiti di difficoltà e di territorio che avrà durata annuale, 1° gennaio-31 dicembre

Abbonamento a La Rivista del Club Alpino Italiano: La Rivista è il bimestrale ufficiale del CAI, distribuito in abbonamento ai soci CAI dal 1885, per raccontare le montagne sotto ogni punto di vista: da quello sportivo a quello culturale, da quello antropologico a quello sociale. Si può scegliere di ricevere la copia in formato digitale, selezionando questa opzione (più ecologica) dal profilo My Cai, a disposizione di ogni socio, nella piattaforma Cai.

Abbonamento gratuito incluso all’app del soccorso alpino italiano: GeoResQ è un servizio di geolocalizzazione e d’inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna ed agli amanti degli sport all’aria aperta. Il servizio, gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e promosso dal Club Alpino Italiano (CAI), consente di determinare la propria posizione geografica, di effettuare il tracciamento in tempo reale delle proprie escursioni, garantisce l’archiviazione dei propri percorsi sul portale dedicato, ed in caso di necessità l’inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso la centrale operativa GeoResQ.

QUOTE ASSOCIATIVE ANNO 2024

Socio Ordinario