Caro Socio/a,

in questi tempi “grigi” e pieni di preoccupazione ti scrivo prima di tutto per esprimerti la vicinanza mia e di tutto lo staff del CAI di Verona.

Mai come oggi infatti è importante sapere che non siamo soli e che ognuno di noi, pur rinchiuso fra quattro mura o magari costretto a compiti ingrati, fa parte di una comunità e nel suo piccolo sta operando per il bene comune.

Ora passiamo ai fatti: la nostra Sezione CAI, come altre di Verona e del Veneto, desidera sostenere concretamente chi sta ogni giorno in prima fila nella durissima battaglia quotidiana contro il coronavirus, ovvero le Aziende Ospedaliere/Sanitarie. Abbiamo quindi deciso di effettuare una donazione all’Azienda Sanitaria Scaligera ULSS 9, che potrà utilizzare queste risorse aggiuntive per dotarsi di materiali e di operatori preziosi per la nostra salute e per la nostra stessa sopravvivenza.

Ognuno di noi può contribuire ad incrementare tale donazione inviando entro venerdi 3 aprile una libera offerta a mezzo bonifico bancario sul nostro consueto IBAN: IT26D0503411750000000003300 specificando la causale: Donazione a favore di ULSS9.

Se ci pensiamo, è più di una classica “buona azione” perché aiuta tutti, noi compresi.

Parlando ancora di contributi: una nota di allegria e di speranza ci arriva dai ragazzi del Gruppo CLAIMB CAI Verona che hanno prodotto un messaggio video che fa riflettere sul tema “Lontani ma Vicini”. Puoi (mi verrebbe da dire: devi) gustarlo andando sul nostro sito web www.caiverona.it oppure scaricarlo direttamente cliccando qui .

Il CAI c’è, noi ci siamo. Concludo ricordandoti che, anche se per evidenti motivi precauzionali la nostra Sede CAI per ora resta chiusa al pubblico, in caso di necessità ci puoi sempre trovare sul web, scriverci via email a info@caiverona.it oppure chiamarci al n. 329 5818 811.

Grazie dell’attenzione, un forte abbraccio.

Antonio Guerreschi

Presidente CAI Sezione Verona