LEZIONI TEORICHE ONLINE
Giovedì 26 novembre 2020
Presentazione del corso
Apertura iscrizioni
Sabato 28 novembre 2020 – ore 10:00
Preparazione fisica all’aperto
(con tuta e scarpe da ginnastica)
Giovedì 3 dicembre 2020
Abbigliamento e attrezzatura
Giovedì 17 dicembre 2020
Orientamento
Giovedì 7 gennaio 2021
Preparazione dello sci
Giovedì 28 gennaio 2021
Ambiente alpino invernale
Responsabile
Giovanni Bertossi
PREPARAZIONE TECNICA SULLA NEVE
Domenica 10 gennaio 2021
Folgaria – Passo Coe
Domenica 17 gennaio 2021
Altopiano di Asiago – Campomulo
Domenica 24 gennaio 2021
Millegrobbe
Domenica 31 gennaio 2021
Lessinia
Sabato 6 febbraio 2021
San Giacomo – Brentonico
Domenica 7 Febbraio 2021
Enego
Quest’inverno verrà portato a termine il Corso Sci Escursionismo SE2 interrotto a marzo 2020 causa emergenza Covid.
Gli allievi iscritti verranno contattati direttamente per definire date e località delle serate teoriche e delle uscite pratiche da effettuare.
Responsabili
Leonardo Magalini – Giovanni Bertossi
Noleggio
E’ possibile noleggiare in sede materiale tecnico (sci, bastoncini, scarpe da fondo) al costo di 50 euro oltre al versamento di una cauzione di 30 euro.
REGOLAMENTO
Per partecipare al corso di Sci Fondo Escursionismo è necessario iscriversi al C.A.I. o rinnovare l’iscrizione. La domanda d’iscrizione dovrà essere compilata in ogni sua parte e firmata dal partecipante.
All’atto dell’iscrizione dovrà essere versata l’intera quota. In caso di rinuncia, da comunicare entro il 18.12.2020, sarà rimborsata la somma versata con una trattenuta del 25%. Nessun rimborso è previsto trascorso tale termine. In caso d’iscrizione oltre la data del 18.12.2020, la quota verrà maggiorata del 10%.
Prima dell’inizio del corso ogni partecipante dovrà presentare certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica. Nel caso di mancata consegna del certificato nei tempi previsti, l’iscritto non potrà partecipare al corso.
Il programma delle escursioni potrà subire delle variazioni in base alle condizioni di innevamento
Il programma proposto dalla Scuola è suscettibile di variazioni imposte dall’emergenza Covid e dagli eventuali DPCM che potranno essere emanati nelle prossime settimane.
La Scuola da parte sua garantisce il rispetto di tutte le norme igienico sanitarie e l’adozione di tutte le precauzioni per contrastare la diffusione del virus.
Nelle uscite sulla neve non potrà essere utilizzato l’autobus.
SCUOLA NAZIONALE SCI FONDO ESCURSIONISMO
Direttore Leonardo Magalini INSFE – V. Direttore Giovanni Bertossi ISFE
CONTATTI
Club Alpino Italiano – Sezione di Verona
Via S. Toscana n.11 – 37129 Verona
Tel. 045 8030555 – https://www.caiverona.it/scifondo.html – scifondoesc@caiverona.it
Dati per bonifico bancario
Beneficiario: Club Alpino Italiano
BANCO POPOLARE – Sede di VERONA
IBAN: IT26 D 05034 11750 000000003300
ISCRIZIONI AI CORSI
Presso la sede CAI dal martedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.00.