Caricamento...
Questo evento è passato.

Soggiorno Invernale A Dobbiaco – Val Pusteria

Da Martedì 2 A Domenica 7 Gennaio 2024

La Scuola sci di fondo-escursionismo del CAI di Verona quest’anno propone un soggiorno dedicato alla pratica del fondo sulle meravigliose piste del comprensorio della Val Pusteria.

Il programma prevede:

• escursioni accompagnate dagli istruttori della Scuola sulle piste della Dobbiaco-Cortina, Val Fiscalina, Val Casies e Val di Sesto. La scelta delle piste dipenderà comunque dalle condizioni meteo-nivologiche;
  • alloggio in mezza pensione presso l’ostello di Dobbiaco, situato di fronte alla Stazione ferroviaria (per maggiori informazioni sulla struttura, consultare il sito www.jugendherberge.bz). Sono disponibili solo camere doppie ed una quadrupla.

L’attuale ostello, in origine il Grand Hotel Dobbiaco, fu fatto costruire nel 1878 dalla compagnia ferroviaria austroungarica del sud, che aveva realizzato il tratto ferroviario di collegamento tra Lienz e Fortezza. Successivamente diventa un alloggio destinato ad ospitare re e principi, un ritrovo estivo per l’alta nobiltà e l’aristocrazia finanziaria europea, tra cui re Alberto di Sassonia e i Rothschild. Attualmente l’hotel è di proprietà della Provincia Autonoma di Bolzano e comprende anche il Centro Culturale Euregio, con una sala da concerto dove si svolgono prestigiosi eventi musicali, e il Centro Visite del Parco Naturale Tre Cime.

Costi: 290 euro, comprensivi di vitto e alloggio in mezza pensione (bevande escluse); spese organizzative e di segreteria del CAI. Sono escluse: la tassa di soggiorno giornaliera di 1,35 € (da pagare in loco), l’ingresso alle piste, il trasporto da Verona (in autonomia, in treno/auto).

Le iscrizioni si ricevono in Segreteria CAI a partire da martedì 29 agosto. Il primo giorno, le iscrizioni (in presenza) sono riservate ai soci che hanno frequentato un corso di sci di fondo presso la nostra sezione. Dal secondo giorno, le iscrizioni (in presenza o al telefono) sono aperte a tutti i soci CAI, fino ad esaurimento posti disponibili.

Il versamento della caparra di 90 euro dovrà essere effettuato al momento dell’iscrizione in Segreteria o tramite bonifico bancario sul Conto corrente intestato a CAI VERONA presso BANCO POPOLARE – Codice IBAN IT26 D 05034 11750 000000003300. Il saldo di 200 euro dovrà essere versato entro martedì 17 ottobre 2023.

Per eventuali disdette, fino al 29 settembre la quota verrà restituita, trattenendo 30 € per le spese di segreteria ed organizzazione; dal 30 ottobre, la quota non verrà più restituita, a meno che l’interessato non trovi un sostituto (sempre con trattenuta di 30 € per spese organizzative).

Organizzatrici:

• Antonella Menegazzi, cell. 346 313 3388