TRA VIGNETI DIMORE SIGNORILI CASTELLI E PIEVI ANTICHE AD EST DI VERONA

sabato 27 aprile

PROGRAMMA DEL PERCORSO:
Partiamo da Colognola ai Colli e con breve discesa arriviamo sulla strada del Donzellino.
Pedaliamo con leggeri saliscendi per un’oretta tra antiche corti e vigneti fino a Mezzane ripartiamo e raggiungiamo in breve Illasi. Ammiriamo le ville Sagramoso Pompei e villa Pompei Carlotti .
Pausa caffe ‘e ripartenza in salita che in poco tempo ci porta sulla sommità del Monte Tenda, li possiamo ammirare la bella chiesetta di Villa Trabucchi e il panorama sulla Val d’Illasi, riprendiamo le forze e ripartiamo su sterrato scosceso per oltrepassare il Castello di Illasi che in discesa ci porta in breve in località San Felice(PRESTARE ATTENZIONE ALLO STERRATO IN DISCESA).Entriamo nella graziosa Pieve Del Crocifisso per ammirare gli antichi affreschi. Attimo di pausa e poi giu’ in velocità sulla Vecia via della Lana scollinando raggiungiamo Cazzano di Tramigna.
PAUSA PRANZO AL SACCO E MOMENTO DI RELAX. In sella!!! affrontiamo l’ultima salita impegnativa per arrivare alla chiesetta di San Colombano. Discesone divertente e arriviamo su stradine e facile sterrato a S. Vittore … oltrepassando il cavalcavia dell’autostrada su ciclabile ci riportiamo al punto di partenza a Colognola ai Colli.
GIRO AD ANELLO

ORGANIZZATORE:

  • ZOE BRESSAN 348 894 5087
ISCRIZIONI