Sentiero dei Grandi Alberi
Catena delle Tre Croci – Piccole Dolomiti
domenica 29 ottobre
In collaborazione con SAT Vallarsa
La Catena delle Tre Croci è un gruppo montuoso appartenente alle Piccole Dolomiti. Si estende dalla sella del Campetto fino al passo delle Tre Croci o della Lora
La catena forma la parte sud-orientale delle Piccole Dolomiti, confina ad ovest con i monti Lessini e la Val d’Illasi, a est con la Valle dell’Agno, a sud con le colline vicentine.
Il Sentiero dei Grandi Alberi è un percorso privo di difficoltà che si sviluppa principalmente verso ovest da Recoaro Mille al Rifugio Cesare Battisti. Il sentiero attraversa vecchie malghe attraverso faggi secolari che in questo periodo mostrano i colori più belli dell’autunno.
PROGRAMMA DELL’ESCURSIONE:
La nostra escursione partirà dal parcheggio di Pizzegoro, sopra Recoaro Mille, sul sentiero CAI 120 che conduce in circa 3 ore al Rifugio Cesare Battisti. Lungo l’itinerario passeremo vicino a delle vecchie malghe che saranno i nostri punti di riferimento. Nel dettaglio: Malga Sebe, Malga Anghebe, Malga Podeme, Malga Raute, malga Pace e malga Rove Alta. Sentiero di rientro a ritroso.
Accompagnatori:
- EMANUELE BRUNELLI, cell. 342 017 2447 – CAI VERONA
- FRANCESCO GUERRA, cell. 349 650 5308 – CAI VERONA
- GIGLIOLA PEZZI – SAT VALLARSA