La Biblioteca della Sezione

La Biblioteca della Sezione è a disposizione per prestiti, consultazioni, ricerche, con la disponibilità di circa 5000 pubblicazioni tra cartine, libri, guide, saggistica, manuali, libri vecchi e molto vecchi e libri per la gioventù.

La biblioteca è aperta il martedì dalle ore 16:30 alle ore 22:00.

La Biblioteca Sezionale è associata alla Biblioteca Civica, sezione CBV (Catalogo Biblioteche Veronesi) e tutti gli utenti del Sistema Bibliotecario Urbano possono usufruirne; il catalogo, in continuo aggiornamento, è consultabile al portale seguente: https://cbv.comune.verona.it/biblioteche/cai-club-alpino-italiano-verona/

Per vedere il nostro catalogo, cliccare sulla barra inferiore.

Per avere ulteriori informazioni sulle pubblicazioni non ancora inserite in catalogo, per avere suggerimenti per buone letture, per prepararvi a piacevoli escursioni, per documentarvi o semplicemente esplorare territori sconosciuti documentati o di fantasia scrivere a: biblioteca@caiverona.it Carlo, Lucia e Lelio lavorano affinché biblioteca non sia solo un deposito di materiale librario ma possa diventare un luogo d’incontro, di dibattito, di cultura, dove poter trascorrere liberamente qualche ora; a tale scopo è stato attrezzato un angolo appartato, tranquillo, caldo, dove potersi accomodare ed immergersi nella lettura o conversare amabilmente. La Biblioteca offre l’opportunità a studenti e studentesse degli Istituti Scolastici di Secondo Grado, di poter svolgere gli stage nell’ambito dei PCTO, “Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento” o più semplicemente attività di volontariato per i crediti formativi. C’è uno spazio dedicato per lo scambio informale dei libri: “Libri in Cammino”. Questo è usufruibile liberamente in qualunque momento: si possono portare i propri libri per metterli in cammino e/o dare ospitalità a quelli che si desiderano In questo spazio non ci sono limiti di argomento per i libri da portare o di numero.

La Biblioteca accoglie ben volentieri le donazioni di libri o riviste riguardanti la montagna e le sue genti, materiale cartografico, documenti e foto sulla montagna, materiale sulla nostra sezione, su Verona e suoi dintorni.

biblioteca@caiverona.it

I responsabili: